16.09.2017  - 4° Memorial "Gualberto Ricci Curbastro” -

Consegnamo alla memoria storica anche la 4° edizione del Memorial "Gualberto Ricci Curbastro", evento da molti anni entrato di prepotenza nel calendario agonistico bresciano:

La prima cosa che mi sento di fare è un ringraziamento sincero alla famiglia Ricci Curbastro che ogni volta ci da l'opportunità di usufruire di una location davvero eccezionale, oltre a fornirci una squisita ospitalità e tutta la collaborazione necessaria alla buona riuscita di una manifestazione di questo calibro.


Manifestazione che gli scacchisti, da quest'anno anche ragazzi e bambini, dimostrano ogni volta di apprezzare.
Lo dimostra il fatto di aver avuto 26 giocatori nel torneo adulti, con livello di gioco medio/alto, e ben 9 ragazzi... con il nostro Junior Team schierato quasi al completo.

Nel Torneo A a vincere è stata la stella emergente dello scacchismo nostrano, il CM Lumachi Gabriele, che con un perentorio 7 su 7 mette in fila tutti gli altri pretendenti al trono.
A completare il podio Denis Gosio e Pace Roberto.


Nel Torneo B a prevalere è stato Bonetti Alessio, alfiere del Circolo di Ghedi, con 7,5 su 8
Alle sue spalle Scalvini Andrea e il "nostro" Ramon Cirelli, che il torneo se lo è giocato all'ultimo minuto dell'ultima partita, quando le energie rimaste probabilmente erano al lumicino…


Non mi resta che ringraziare tutti i partecipanti, il loro "spirito sportivo" ha fatto si che la manifestazione si sia svolta in un'atmosfera davvero speciale...
Arrivederci tra un anno... Noi ci saremo...
Buon gioco!

Gian


ClassificaA


ClassificaB


primo


sesto


settimo


secondo



quarto


quinto


terzo


Sala


Sala2


4 memorial RICCI CURBASTRO